CROCIERA SUBACQUEA EOLIE 2021

Crociera subacquea & Tour nell’arcipelago delle Eolie  3-10 Luglio 2021

Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Alicudi, Filicudi, Stromboli. 7 isole in 7 giorni

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago siciliano bagnato dal Mar Tirreno famose per la presenza di due vulcani attivi: Vulcano e lo Stromboli, la cui presenza genera una ricchezza inestimabile all’intero arco eoliano. Grazie a tale patrimonio naturalistico le Isole Eolie rientrano nella “World Heritage List” dell’Unesco già dal 2000, aggiungendosi a una lista numerosa di patrimoni storici che pongono l’Italia in testa a tutti i paesi per numero di riconoscimenti.

Nel corso degli anni la fama delle Eolie è cresciuta in modo esponenziale, di pari passo con la ricettività turistica che ha visto un aumento crescente di Hotel, pensioni, B&B, ristoranti alla moda, pub e discoteche ma senza intaccare la tranquillità e il relax offerto dal territorio.

Dal punto di vista della subacquea, le isole Eolie rappresentano una meta imperdibile grazie alla moltitudine di siti di immersione, ciascuno differenziato da proprie specificità.

Ogni isola dell’arcipelago ha origine dall’innalzamento di un antico vulcano sottomarino e vanta scenari naturalistici spettacolari, un connubio perfetto tra natura e architettura eoliana, che preserva il paesaggio in tutta la sua interezza.
Inoltre, la fascia costiera ospita una biodiversità marina meravigliosa e nei canali tra le isole è possibile incontrare delfini, tartarughe marine, capodogli e molti altri grandi animali pelagici.

L’ITINERARIO 7 ISOLE IN 7 GIORNI. 

La Crociera Sub & il Tour sono assolutamente esclusivi. La formula “7 isole in 7 giorni” ci permetterà di girare tutte le sette isole dell’arcipelago (Salina , Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Alicudi e Filicudi)  durante la nostra settimana di vacanza, godendo delle bellezze dell’intero territorio eoliano, sia sommerso sia terrestre, spostandoci di giorno in giorno su un’isola nuova.

La crociera sarà l’occasione per saturarci di sole e di mare durante il giorno e di riempirci gli occhi di un cielo stellato senza eguali durante le sere e le notti in rada. Ogni giorno saranno svolte le due immersioni più suggestive dell’isola visitata, meteo permettendo.

Oltre alle meraviglie del mondo sommerso, durante il tour ci addentreremo nel territorio, dando spazio anche a passeggiate nei vari centri abitati, ai siti archeologici e ai musei, al trekking nelle riserve terrestri e sui crateri dei vulcani, allo snorkeling nelle calette e tra gli isolotti più remoti, alle cantine locali dei vini delle Eolie …e tanto altro ancora.

LA NOSTRA CROCIERA E’ UN ESPERIENZA ESCLUSIVA. 

Durante la crociera si ospitano a bordo un massimo di 6 passeggeri.
La barca sarà quindi riservata esclusivamente per piccoli nuclei, come un gruppo di amici o due famiglie intime fra loro.
Questa condizione renderà esclusivo il vostro viaggio nell’arcipelago, godendo del vantaggio di avere una barca tutta per voi.

LA BARCA.

l Ferretti Altura 44  è dotato di tre cabine da due posti l’una, due bagni, una confortevole dinette, una cucina, uno spazio a poppa per la preparazione dei subacquei pre/post immersione e un’ampia tuga di prua dove ci si può riposare o prendere il sole tra un tuffo e l’altro.

CROCIERA SUB & TOUR ISOLE EOLIE  – 3-10 Luglio 2021 – 7 Isole in 7 Giorni

Quota Sub e non Sub       € 1050,00

Condizioni di pagamento.

Le Quote si intendono a persona e sono garantite con il massimo dei passeggeri previsti a bordo (6 persone).

La quota comprende:

  • Due immersioni al giorno (escluso il giorno di arrivo e quello di partenza ) , con eventuale uso di attrezzatura subacquea del diving
  • Trattamento di Mezza Pensione (colazione e pranzo a bordo).
  • Sistemazione a bordo in cabine doppie.
  • carburante
  • acqua dolce nei serbatoi della barca

La quota non comprende:

  • L’arrivo sulle Isole, su richiesta prenotazione di voli e traghetto fino al punto d’imbarco.
  • Le cene (Per la sera è lasciata ai clienti la scelta se scendere a terra e cenare in un ristorante eoliano oppure fermarsi a bordo. Nel secondo caso, è garantito il servizio di cambusa con extra da pagare a bordo).
  • I transfer fuori programma
  • Corsi subacquei/specialità
  • Eventuali rabbocchi di acqua dolce nei serbatoi della barca
  • Quanto non espressamente indicato al punto “La quota comprende”
  • Eventuale adeguamento prezzo carburante
  • NB: I bambini che occupano un letto pagano quota intera mentre quelli più piccoli, che possono dormire con i genitori, saranno ospitati gratuitamente a bordo.
Condividi sulle tue pagine