Filippine 2018 – Malapascua e Cebu

Fantastico viaggio alle FILIPPINE – CEBU + MALAPASCUA 29 ottobre – 10 novembre 2018

 

 

 

 

Oltre 7.000 isole distese tra l’Oceano Pacifico e il Mar Cinese, delle quali solo 2.000 circa sono abitate, compongono l’arcipelago delle Filippine, un paese vivo, allegro, pieno di suggestioni, che ha saputo conservare intatte le sue meraviglie e dove tutto contribuisce a dare una sensazione d’incanto, dalle spiagge bianchissime bagnate dal mare trasparente alla vegetazione lussureggiante, alla varietà del paesaggio circostante.
Il nostro itinerario prevede l’arrivo a Cebu da dove raggiungeremo due mete imperdibili sia per i subacquei che per i non sub, Malapascua e Moalboal.MOALBOAL è una vera “Mecca” per i divers, circondata da acque limpidissime e fondali ricchissimi di vita e caratterizzati da una straordinaria varietà di coralli, anemoni, spugne e pesci dai colori vivaci. Le immersioni in queste acque sono sempre piacevoli e rilassanti per la loro temperatura mai sotto i 26 gradi e visibilità raramente inferiore ai 15 mt.
Durante il nostro soggiorno faremo interessantissime escursioni, compresa una tappa a Oslob dove anche i non sub avranno l’opportunità di vivere l’eccezionale esperienza di nuotare a tu per tu con i magnifici squali balena, facilmente avvicinabili facendo snorkeling in quanto si trovano più spesso in superficie che non in profondità.

 

MALAPASCUA, situata all’estremo nord di Cebu nel bel mezzo del mare delle Visayas, è un’isola dalla bellezza straordinaria, non ancora raggiunta dal turismo di massa. E’ nota per i suoi fondali, ed è frequentata non solo dagli appassionati di immersioni ma anche da chi ama fare snorkeling e da coloro in cerca di un luogo di vacanza di tutto relax.
L’isola è poco più grande di un atollo maldiviano ed è circondata da spiagge bianchissime lambite da una mare color smeraldo. Offre tante tipologie di immersioni compresi i relitti, ma il motivo che rende l’isola così interessante è quello di poter osservare facilmente gli squali volpe e, da settembre in poi, anche le mante.

 

 

Condividi sulle tue pagine