Raja Ampat 2017 – Fuori dal mondo, al Wai Eco resort

Raja Ampat 2017 – Fuori dal mondo, al Wai Eco resort

 

 

Pulau Wai è una piccola isola privata di circa 2 km di perimetro, appartenente all’arcipelago di Raja Ampat (West  Papua – Indonesia). L’isola è un atollo corallino interamente circondato da una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, ricoperto da una lussureggiante vegetazione equatoriale, regno di numerosi uccelli esotici, dei granchi delle noci di cocco (Birgus latro) e dell’endemico Cuscus maculato. All’ombra di grandi pini Casuari, i tradizionali cottages, costruiti in stile papuano, si affacciano su un’incredibile laguna turchese che verso il mare aperto si fonde con uno spettacolare house-reef ricco di pesce e coralli.

Il Wai Eco Resort dispone di soli 6 cottages perfettamente inseriti in un fantastico giardino equatoriale e naturalmente affacciati sul mare, per ospitare pochi fortunati ospiti. I cottages freschi ed areati, sono composti da una camera rialzata molto spaziosa con un letto matrimoniale o 2 letti singoli (con la possibilità di aggiungere altri 2 letti singoli), bagno privato con acqua corrente e doccia calda, veranda
rialzata coperta di oltre 20 metri quadrati, con un’incredibile vista sull’oceano.

 

Sono realizzati in stile locale con materiali naturali della Papua, finemente rifiniti ed arredati con mobili costruiti
direttamente sull’isola, tutti dotati di zanzariere, ventilatore, amaca, spiaggia privata ed accesso diretto al mare. Il ristorante sull’acqua offre squisiti piatti di cucina tradizionale indonesiana.
Pesce fresco ogni giorno e deliziose torte fatte in casa per la colazione! Lo spettacolare house reef dell’isola di Wai, la laguna, i numerosi punti di immersione ed il centro diving ne fanno una destinazione indimenticabile per i subacquei e per gli amanti dello snorkeling.

Raja Ampat si trova a nordovest dell’isola della Nuova Guinea e fa parte della Provincia della Papua Occidentale. Questo arcipelago comprende più di 1500 isole, lingue di sabbia e banchi corallini che circondano le quattro isole maggiori di Waigeo, Salawati, Batanta e Misool.

Le immersioni a Raja Ampat godono di un’eccezionale quantità di specie marine ed avvengono in acque praticamente incontaminate. La presenza umana nell’arcipelago di Raja Ampat è stata per molto tempo virtualmente inesistente semplicemente a causa dell’isolamento geografico.

Da nessun’altra parte la vita sommersa è prolifica come a Raja Ampat. Ad oggi sono state registrate più di 1500 specie di pesce, 537 di corallo e quasi 700 di molluschi. Praticamente ogni specie di corallo presente nel Coral Triangle è identificabile nelle acque di Raja Ampat e facendo immersioni qui troverete squali tappeto, delfini, mante, tartarughe, balene, nudibranchi, pesci leone, carangidi giganti, draghi di mare e molto altro.

 

 

 

Condividi sulle tue pagine