RIDURRE LA PLASTICA SI PUO’, ANCHE CON PICCOLI GESTI!

RIDURRE LA PLASTICA SI PUO’, ANCHE CON PICCOLI GESTI!

E’ sempre più evidente di quanto l’inquinamento delle acque a causa della plastica sia dannoso per l’uomo, per la fauna selvatica e per l’ambiente in cui essi vivono.
Una delle possibili soluzioni è data dalla riduzione dei consumi di plastica e ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Come? Ad esempio con piccoli gesti come acquistare detersivi sfusi, bottiglie d’acqua minerale in vetro o cibo sfuso evitando quello confezionato.
Vi segnalo anche una bellissima idea realizzata da Patricia e Federico, una giovane coppia nella vita e di imprenditori, che si stanno facendo conoscere nel mercato italiano ed estero con soluzioni per la casa con metodi ecologicamente compatibili, privi di plastica e tutti realizzati con ingredienti 100% naturali.
Quando ho visto la loro pubblicità ne ho acquistati alcuni che uso per la conservazione del cibo. Al contrario della pellicola di Nylon che ormai non utilizzo più, gli ingredienti naturali con cui sono realizzati permettono agli imballaggi di respirare, conservando gli alimenti freschi più a lungo.
Compiamo tutti un piccolo gesto a favore di questo nostro pianeta.
Per visionare il catalogo prodotti vai sul sito: susso.it
Condividi sulle tue pagine